Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Alberto Baruffi
Guardando i primi scatti con la mia prima(ex)reflex,ne ho selezionati alcuni e convertiti in B&W
Spero gradiate e naturalmente C&C graditi

Il castello di Brescia,sito sul colle Cidneo,praticamente a ridosso del centro storico della Città

La facciata anteriore del castello di Brescia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingresso al castello di Brescia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La torre Mirabella

IPB Immagine

La torre dei prigionieri

IPB Immagine

La parte superiore della torre dei prigionieri

Ingresso alla cinta Viscontea

Questa è la vecchia locomotiva della tratta Brescia-Edolo,ora situata in un piazzale del castello al quale da il nome

Mauro Va
Le ho guardate con vera ammirazione,molto belle.

Ciao Alba
chago78
complimenti bellissime foto
simone.dambrosio
alberto le foto si lasciano guardare e sono tutte ben convertite (nonostante la luce che mi pare non sia stata favorevolissima). la 5 e la 6 le vedo molto "chiuse", nel senso che mi sarebbe piaciuto vedere un pò meno cielo e più selciato... la 7 anche questa piuttosto chiusa. l'ultima davvero d'altri tempi! complessivamente un buon lavoro, mi piacciono
simone
maurizioricceri
buono il b/n e le composizioni, sicuramente un luogo da visitare.
Alberto Baruffi
Grazie del passaggio e commenti

@Simone la luce proprio non c'era,per questo ho scelto la conversione in B&W,concordo con te sulla 5 e la 7,la 6 mi piaceva il cielo minaccioso,ma non escludo nemmeno la tua ipotesi,grazie dell'attenta analisi............... prima o poi ci torno e vedo di fare meglio,l'unica cosa che questa volta son stato fortunato che non c'era gente,chissà la prossima

grazie.gif
Gufopica

Ciao Alberto,complimenti per questo tuo reportage.
Davvero ben fatto.
Trovo perfetto l'idea di aver fatto tutto in bw,con buone conversioni che sono in perfetta sintonia con gli scatti proposti.
Bel lavoro.
serdor
Bella serie e bel bianconero, ben fatto.
maurizio angelin
Ma allora non sei bravo solo nella naturalistica rolleyes.gif
Una bella serie

Maurizio
raffaelerossiello
Conosco questo castello.
A mio parere hai fatto un ottimo lavoro e come ho letto la scelta del BN è stata dettata dalla mancanza di luce, la conversione è lineare su tutte le foto, molto bella e riuscitissima e credo che in alcune foto con lo spazio lasciato al cielo cfr. 4 e 6 - hai dato ulteriormente corpo alla foto caricandola di atmosfera medioevale proprio del periodo del castello molto "il nome della rosa" - la 7 forse un po' chiusa.
Che bel lavoro.

Trovo d'altro canto fuori luogo o meglio tempo la locomotiva, non mi riferisco allo scatto molto bello, ma al posizionamento all'interno e del mini reportage; non deve essere presa come critica, a mio avviso cozzano il tema del racconto del castello con l'inserimento della locomotiva anche se quest'ultima all'interno del castello.

Ciao
Raffa
dario-
Una serie notevole Alberto Pollice.gif nonostante la luce non la massimo hai ottenuto dei bianconero di tutto rispeto.

Bravo

Dario
Pierangelo Bettoni
Il Nostro castello smile.gif, hai fatto un ottimolavoro Alberto, complimenti per tutto wink.gif
roberto depratti
BRAVO Alberto, delle conversioni davvero molto "Pulite".

Roberto
Gianni Rossi
Un piacevole racconto, caratterizzato da una buona gestione della luce e dalle belle e pulite coversioni.
Ottimo lavoro, complimenti !!

Ciao

Gianni
Alberto Baruffi
Grazie a tutti per il passaggio e commenti,non pensavo,ma fa piacere

grazie.gif
Mario Frassine
mi piacciono molto !
complimenti !
Ciao..
marce956
Una bella serie davvero
Marcello
Claudio Orlando
Bella serie. Un B.N. curato e curate anche le inquadrature. Toglierei dalla serie l'ultima, che non ha attinenza alcuna con il resto.
Alberto Baruffi
Mario,Marcello e Claudio,grazie del passaggio e commenti,si la locomotiva forse non c'entra,l'ho inserita perchè è in un piazzale del castello tutto qui............ grazie.gif
Giorgio Baruffi
per i non bresciani capisco che la locomotiva possa apparire come un sogetto estraneo, e magari lo è anche, da bresciano invece, sapendo dove è quella vecchia locomotiva, capisco l'intento di Alberto...

ma a parte questo, hai fatto proprio un bellissimo lavoro, soprattutto di conversione e sistemazione degli scatti, bravissimo Alby!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.